Un film tratto
dalla vita vera
Solo Cose Belle è una commedia brillante e divertente ispirata alla vita delle Case Famiglia dell’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII.
Il film parla di attenzione verso gli altri e di rispetto e integrazione degli “ultimi”, di chi è considerato “sbagliato” e diverso.
Oltre agli attori professionisti, recitano anche due ragazzi disabili che vivono nelle Case Famiglia della Comunità.
Solo Cose Belle può essere uno strumento didattico per sensibilizzare adolescenti e pre-adolescenti ai temi della diversità e dell’integrazione.
Sarà presto inserito all’interno del portale web Agiscuola come film educativo, adatto agli studenti della scuola primaria e secondaria.
Solo Cose Belle, uscito nelle sale di quasi tutta Italia il 9 maggio 2019, è stato proiettato come visione speciale il 7 dicembre 2018 al Palacongressi di Rimini, durante l’evento “Cinquant’anni con gli ultimi”, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII e a cui ha presenziato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Erano presenti 5.000 studenti delle scuole superiori riminesi che sono stati i critici più attendibili, mostrandosi coinvolti ed entusiasti.